Nell’ultimo decennio, il campo della terapia online è cresciuto significativamente a causa del fatto che il 70% delle persone ne ha bisogno. Per di più, dopo due anni di Covid-19, restrizioni e depressioni sempre più persone scelgono di affidarsi a uno psicologo online. Fanno questo perché le terapie possono essere offerte al telefono, tramite videoconferenza o messaggistica, piuttosto che di persona. Inoltre, aspetto assolutamente da non sottovalutare, la terapia online ha permesso di ottenere i trattamenti della psiche più convenienti e decisamente più accessibili.

Alcuni vantaggi che offre la terapia online, rispetto a quella tradizionale sono assolutamente degni di nota:

  • puoi stare comodamente a casa tua;
  • non devi spostarti nel traffico;
  • hai la possibilità di prenotare il servizio in tempi brevissimi;
  • puoi fare le tue sedute in qualsiasi orario e ovunque nel mondo;
  • non provi la soggezione di stare seduto dinanzi a uno sconosciuto;
  • puoi riuscire a sentirti protetto restando seduto dietro allo schermo del tuo pc;
  • Anche se non così personale come la terapia faccia a faccia, puoi riuscire ad avere delle videoconferenze dove il terapeuta può ancora vedere il cliente.

Oggi, come già accennato, la terapia online è più accessibile e conveniente che mai. Se stai attraversando periodi di depressione, ansia o dipendenza, puoi iniziare a vedere uno psicologo online oggi stesso.

Lo psicologo online può aiutarti con una terapia efficace contro l’ansia

L’ansia è un problema molto comune e può colpire chiunque a qualsiasi età. Mentre è una risposta naturale alla paura o allo stress, può diventare una condizione seria se non viene trattata. Le persone che soffrono di ansia di solito sperimentano attacchi di panico, sentimenti di paura e inquietudine. Molto spesso sentono come se qualcosa di brutto stesse per accadere e non sono in grado di affrontare la situazione.

Se non trattata, l’ansia può portare a gravi problemi di salute fisica e mentale. Pertanto, è importante che le persone che soffrono di ansia siano in grado di ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno. L’ansia ha molte cause diverse, come il trauma, lo stress e l’abuso di sostanze. Tuttavia, è importante che le persone che soffrono di ansia siano in grado di ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno.

Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni per le persone che vogliono ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno. Un’opzione è quella di vedere un terapeuta professionista, anche se più costoso della terapia online. Un’altra scelta è quella di ricevere la psicoterapia al telefono o in videoconferenza, che è meno costosa della terapia di persona. Secondo noi, comunque, la migliore soluzione è quella più innovativa, oggi presente sul mercato: la psicoterapia online.

Alcuni vantaggi della psicoterapia online

Per pazienti e psicologi, la psicoterapia online è un’esperienza completamente nuova e comporta molti vantaggi. Ecco come questo tipo di approccio è utile per i pazienti:

  • Dopo aver incominciato la terapia online, il paziente può comprendere meglio le sfide che ha dovuto affrontare nella vita.
  • La psicoterapia online aiuta il paziente a capire cosa scatena i suoi comportamenti anomali e, tramite lo psicologo, riesce ad affrontarli al meglio.
  • Le persone che si rivolgono a uno psicologo professionale online sono in grado di capire meglio i loro limiti e come possono superarli.
  • Attraverso uno psicologo online, il paziente è portato più tranquillamente ad affrontare i suoi limiti. Insieme con il suo terapeuta di fiducia potrà fissare degli obiettivi per stabilire una vita più soddisfacente.
  • Il paziente sarà in grado di vedere i problemi della vita in modo più positivo.

Attraverso uno psicologo online, il paziente è in grado di comprendere le paure e le questioni che influenzano la sua vita di tutti i giorni. Sostanzialmente, se desideri avere una forma di terapia meno rigida e più attenta ai tuoi bisogni, la psicoterapia online fa per te.

Per determinare la qualità che offre un servizio di terapia digitale, abbiamo esaminato due siti che, secondo noi, offrono le migliori proposte online. Ecco una comparazione che può risultarti essere molto utile.

Servizio di psicologia online: Unobravo

Il costo per una sessione individuale è di 45 euro e per la terapia di coppia è di 55. Tuttavia, hai la possibilità di avere una prima sessione conoscitiva gratuita. L’aspetto che riteniamo un tantino limitante è che non puoi scegliere il tuo psicologo, ma devi rispondere alle domande di un questionario per poi essere contattato via e-mail per fissare il tuo appuntamento.

Unobravo presenta un team di psicologi molto ampio che puoi cambiare se non soddisfa le tue aspettative. Purtroppo, altra nota dolente, i tempi di gestione non sono molto rapidi. Infatti, puoi attendere anche fino a tre giorni per parlare con un professionista che, comunque, non hai scelto tu.

Servizio di psicologia online: Psicologo 4U

Attraverso il portale di Psicologo 4U (www.psicologo4u.com), puoi riuscire a ottenere il sostegno di uno psicologo online che utilizza un approccio integrativo specifico progettato per soddisfare le esigenze dei clienti secondo i loro problemi.

In contrasto con altre terapie che si concentrano su una scuola fissa di pensieri e procedure, la terapia integrativa di Psicologo 4U è aperta a molti approcci innovativi. Infatti, la terapia è progettata per adattarsi ai bisogni dei clienti e non il contrario.

Se cerchi uno psicologo online questo è il sito che dovresti scegliere! Ecco perché:

  • Puoi, attraverso un algoritmo esclusivo, abbinare le tue caratteristiche personali a quelle di un professionista, selezionato attraverso un’intelligenza artificiale, in grado di garantirti la migliore soluzione online per te e con un rapporto qualità/presso davvero unico. In media il prezzo è del 15% inferiore rispetto agli altri siti online.
  • La tariffazione di una seduta terapeutica è di 50 euro per una coppia e 40 euro per una individuale.
  • Puoi prenotare la tua prima sessione che si svolgerà in modo del tutto gratuito e con lo psicologo che hai selezionato tu. Hai la possibilità di calcolare il profilo migliore del tuo psicologo online, per ottenere l’eccellenza!

In definitiva, secondo la nostra comparazione, il migliore sito di psicologia online del 2022, in Italia, è certamente quello ideato dalla Dr.ssa Martina Paglia, cioè Psicologo 4U. Dunque, affida pure la tua serenità a dei professionisti di eccellenza che hanno solamente un obiettivo: farti stare bene!

Redazione
La redazione di labeppafioraia.it si occupa di ambiente, arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, food, salute, sport e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com