Questa estate vuoi andare in vacanza a Las Palmas? Continua a leggere e scopri di più. Las Palmas, conosciuta anche come la provincia di Los Palmas, è l’attraente e favolosa Isola di Gran Canaria che ha tanto da offrire ai suoi visitatori.

Situata al largo della costa dell’Africa nordoccidentale, fa parte della Spagna. È famosa per i paesaggi, le spiagge, la cucina e le piacevoli attività che puoi fare lì sull’isola.

Hai bisogno di un’auto durante il tuo soggiorno a Gran Canaria? Hai la possibilità di scegliere tra diverse modalità di trasporto sull’isola come autobus, taxi, auto a noleggio, ecc.

Se hai intenzione di noleggiare un’auto, la cosa più semplice da fare è prenderla all’aeroporto. Puoi trovare diverse società su Autoprio.it, leggi di più qui: https://www.autoprio.it/it-spagna-aeroporto-di-gran-canaria-lpa/. Puoi anche prendere l’autobus o un taxi per Las Palmas e noleggiare l’auto in città.

Tuttavia, ci sono più possibilità di scelta all’aeroporto rispetto alla città. Inoltre, ci sono così tante attrazioni e destinazioni da visitare e non è possibile visitarle tutte senza un mezzo proprio.

Dunque, chi ha intenzione di visitare questo luogo deve essere consapevole di quali luoghi vale la pena vedere invece di sprecare tempo ed energie in gite poco interessanti. In questa guida, menzioneremo le migliori cose da fare sull’isola per risparmiare tempo e rendere la tua vacanza a Las Palmas memorabile più di quanto tu possa immaginare!

Villaggio Gran Canario

Il villaggio delle Canarie è tra i migliori siti da visitare durante la tua vacanza a Las Palmas. Questo perché rappresenta la cultura e la tradizione del popolo del territorio che mescola tradizioni antiche alla moderna cultura spagnola.

Il villaggio è situato nel cuore di Las Palmas. Questo posto offre le migliori attività ai visitatori e ci sono moltissime cose da vedere. Gli spettacoli dal vivo di musica popolare delle Canarie possono essere goduti dalle comode aree salotto, fonte di divertimento e gioia. Questi spettacoli ti faranno sentire in un mondo fantastico.

Tuttavia, a causa dei troppi visitatori, è necessario prenotare in anticipo. Se non lo fai potresti perdere l’occasione di vedere un qualcosa di realmente bello. Qui puoi anche vedere la più vasta galleria d’arte della città, il Museo Nestor.

Per le tua vacanza a Las Palmas goditi il tempo in spiaggia

Godersi la vita da spiaggia sia di giorno che di notte è un elemento cruciale durante la tua permanenza a Las Palmas de Gran Canaria. Infatti, ci sono così tante spiagge dove puoi goderti le migliori passeggiate sulla sabbia soffice e dorata mentre guardi l’oceano blu.

EI Confital è la spiaggia più famosa e bella dove trascorrere una giornata con i propri cari. L’attrazione principale di questa spiaggia è il surf con i campionati del mondo che si svolgono facendo partecipare surfisti professionisti provenienti da diversi luoghi.

Le divertenti attività acquatiche, le varie possibilità di balneazione e le piscine di acqua salata offrono un’eccellente esperienza.

Visita a Las Palmas de Gran Canaria

In Plaza Cairasco ci sono numerosi punti ristoro con portici. Puoi trovare un clima vivace nei luoghi che visiti e permeare i tuoi ricordi in modo indelebile. Sarai in grado di trovare una quantità notevole di prodotti alla moda. Quindi, puoi dedicare due o tre ore per visitare le strade cittadine con i migliori negozi di Las Palmas.

Per la tua vacanza a Las Palmas visita i parchi della città

La scoperta della vita del parco è una parte fondamentale della tua vacanza a Las Palmas in quanto è un’isola di bellissimi paesaggi e fiori. Puoi organizzare una giornata di picnic con la tua famiglia o i tuoi cari per goderti delle romantiche passeggiate. Inoltre, ci sono tanti parchi da scegliere per scoprire la bellezza della natura circondata da un’atmosfera fresca, verde e tranquilla.

Scopri la storia locale

Quando visiti un luogo qualsiasi, è bene visitare non solo i luoghi di intrattenimento, ma anche alcuni dei siti storici per conoscere la cultura, le tradizioni e il passato di quel luogo.

Vegueta è uno dei posti migliori da visitare a Las Palmas dove si armonizzano insieme i 10 vecchi edifici religiosi della città, dove sono conservati molti oggetti meravigliosi che attirano naturalmente l’attenzione di tutti i visitatori e raccontano la storia di questa città.

Infine, puoi scoprire anche le antiche gesta di Cristoforo Colombo a Casa de Colón. Questa storia ha un grande fascino, così come le gallerie d’arte, tra cui il CAAM e il Centro de Cultura Contemporanea San Martin. Questi luoghi offrono notevoli possibilità di trascorrere una splendida giornata insieme ai tuoi cari.