Hai mai visto un’immagine che analizza il tuo sangue appena dopo aver mangiato, uno di quei cibi trattati, con un pasto veloce in un fast food tipo McDonald’s o Burger King? Bene, non vogliamo essere crudeli ma, se proprio vuoi saperlo, non è una bella immagine da vedere. Infatti, se vedi il tuo sangue dopo aver mangiato qualcosa del genere subito noterai che il tuo sangue sembra essere denso e torbido.

Purtroppo, i cibi spazzatura dei fast food sono pieni di grassi e sodio. Usano pane e panini bianchi, il che significa che hanno usato farina bianca lavorata, con pochissime sostanze nutritive. Sono cibi ricchi di conservanti, nitriti e nitrati, tutte sostanze poco salutari per il nostro organismo.

Ora desideriamo chiederti: come ti senti dopo un mega panino e patatine fritte acquistato nel tuo solito fast food?? Hai bisogno di un pisolino, vero? Tutto quel grasso ti distrugge e ti fa sentire fiacco. Inoltre, il tuo picco glicemico arriva alle stelle e quello che ti accade è di sentirti stanco e di avere sonno.

Naturalmente, se sei un goloso di questi cibi trattati e poco salubri devi sapere che vai incontro a patologie molto gravi, come il diabete o il cancro. Dunque, se hai bisogno di metterti a dieta ora è giunto il momento. Tuttavia, sappiamo anche che mettersi a dieta è difficile. Ora però, fermati a pensare questo: come sarebbe se alcune delle cose che fai con estrema difficoltà e affanno, puoi riuscire a farle con molta semplicità e naturalezza una volta che sei dimagrito?

Sarebbe davvero bello riuscire ad eliminare i cibi trattati, vero?

Allora eliminali subito! Elimina quei cibi ad alto contenuto di grassi, trasformati e ad alto contenuto di sodio. Sì, devi riuscire a mangiare meno ma, soprattutto, sano. Dunque, cerca di mangiare anche più frutta e verdura cruda. Inoltre, bevi molta acqua, almeno 2,5 litri al giorno.

I risultati del mangiare in questo modo sono una maggiore energia e, naturalmente, meno bisogno di dormire. I cibi trattati e lavorati, con il loro alto contenuto di grassi, sono difficili da digerire. Richiedono un’enorme quantità di energia del corpo per essere consumati.

Inoltre, quando l’energia del tuo corpo non viene usata per digerire tutto quel grasso, è finalmente tutta energia disponibile per te. Energia che ti può aiutare meglio a lavorare, giocare, amare, fare esercizi di fitness. Insomma, in altre parole, è tutta energia pulita per una vita migliore e sana!

Questi, ovviamente, non sono concetti drastici. Non devi fare cambiamenti radicali nel tuo stile di vita. Tuttavia, impara a guardare bene ciò che consumi senza nemmeno pensarci. Cerca di cambiare il tuo stile di vita e, quando hai fame, evita le patatine fritte, o di fermarti al fast food. In alternativa, mangia qualcosa di sano come la frutta!

È molto più facile al giorno d’oggi avere spuntini da portare sempre con sé dietro. Cibi a portata di mano, in modo da non doversi fermare in un fast food quando si ha fame. Se sei spesso in viaggio e ti viene fame, prendi un sacchetto di verdure o fette di mela in un supermercato. Sì, è più facile avere questa sana abitudine, piuttosto che mangiare cibi trattati. Ti garantiamo che con il tempo tutti i tuoi sforzi saranno ben ripagati con energia e vitalità.