All’Osteria dell’Erta Canina c’è un menù per tutti i gusti, dai rinomati taglieri della Beppa ai piatti di cucina contemporanea del nostro Cuoco Leonardo, dalla bistecca alla fiorentina cotta al sangue, alla nostra pizza cotta a legna per una serata in compagnia.

Volete sapere qual è il segreto della pizza della Beppa Fioraia? Una lunga lievitazione e ingredienti di qualità.

Una pizza buona ha lunga lievitazione

Alla Beppa anche la pizza è curata in ogni dettaglio. Alla base c’è un impasto con una farina di grano tenero di tipo 2: è una delle farine dei Grandi Molini Italiani ed è una farina macinata a pietra con grano 100% italiano. Questa farina ha le stesse caratteristiche di una farina integrale, contiene il germe vivo del grano non termotrattato, ed ha una bassa concentrazione di glutine.

L’impasto della pizza viene poi lasciato lievitare per 48 ore; questa lunga lievitazione, insieme all’utilizzo di una farina macinata a pietra, rendono la pizza della Beppa altamente digeribile, qualità sempre più difficile per la pizza.

La pizza della Beppa Fioraia

E poi c’è il forno a legna Valoriani, sinonimo di qualità e tradizione, che compie la magia finale trasformando l’impasto in Pizza – sì con la P maiuscola!

Pizza, pizza delle mie brame

La pizza dell’Erta Canina è una pizza croccante, col bordo alto alla napoletana, e la parte centrale più fine alla romana; noi diciamo una via di mezzo “alla fiorentina”! La pizza si mangia solo a cena, la sera, ed è perfetta da accompagnare alla birra Kulmbacher, new entry tra le bibite della Beppa.

Nel menù delle pizze trovate le classiche come la Margherita e la Napoli, ma è sulle pizze farcite che la cosa si fa doppiamente deliziosa – non a caso facciamo anche pizze in formato gigante!

Per gli amanti del formaggio c’è la pizza PULEO con brie, prosciutto cotto e zucchine grigliate; per gli amanti delle verdure consigliamo la pizza PARMIGIANA con melanzane fritte, pesto e grana a scaglie; per chi ama i covaccini invece, c’è la BEPPA FIORAIA, covaccino con pesto di pistacchi fatto da noi, pomodorini e stracciatella pugliese.

La pizza della Beppa Fioraia

Se vi abbiamo fatto venire la voglia di provare la nostra pizza vi aspettiamo tutte le sere; saremo lieti di offrirvi la nostra “Birra d’apertura” per brindare alla pizza dell’Erta Canina!