Alla Beppa siamo particolarmente in fibrillazione in vista del Chianti Classico Collection, l’esposizione annuale che si svolgerà alla Leopolda il 13 e 14 Febbraio.

Quest’occasione, unita all’amore di sempre per il buon vino, ci ha fatto venir voglia di organizzare due piccole iniziative collegate.

Una finestra sul Chianti Classico: le nostre iniziative

Per la prima iniziativa della durata di una settimana, a partire da Giovedì 9 Febbraio, inseriremo nella carta dei vini, tra le proposte al bicchiere, una selezione composta da Chianti Classici, provenienti sia dalla provincia di Firenze che da quella di Siena, per farvi conoscere le differenze che intercorrono tra i diversi territori di produzione.

La seconda invece, è una vera e propria Cena con Degustazione dal titolo “Una Finestra sul Chianti Classico”, prevista per Mercoledì 15 Febbraio alle ore 20:30. La Degustazione, dal prezzo complessivo di 28 euro, si compone di 4 Calici di Chianti Classico accompagnati da tre portate della nostra cucina: crostini, pici e arista.

A guidare la serata, ci sarà il degustatore Fabio Ceccarelli, dell’Associazione Italiana Sommelier, pronto a prendere per mano ognuno dei partecipanti, per accompagnarlo dentro ai profumi, ai sapori e alle sensazioni dei diversi territori. Ecco i 4 vini protagonisti della Cena Degustazione del 15 Febbraio:

“Istine 2014”

RADDA IN CHIANTI

“Riecine 2014”

GAIOLE IN CHIANTI

“Berardenga di Felsina 2013”

CASTELNUOVO BERARDENGA

“Fontodi 2013 “

PANZANO IN CHIANTI

Queste iniziative si rivolgono a chiunque vorrà alimentare la propria curiosità, in tutti i sensi. Sono benvenuti i non esperti, quanto gli appassionati.

Per prenotazioni contattaci, come sempre, allo 055 23 47681

Condividi su Facebook